photo4u.it

indecisa tra Nikon D7000+18-105 Vr e Nikon D300s corpo....
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luna Simoncini
utente

Iscritto: 12 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FDA ha scritto:
Anche io dopo 2 anni di D3000 ero indeciso se fare il grande passo verso D300 o D7000..
Alla fine le ho prese in mano e la D7000 era quella che mi sentivo più "naturale", magari sembra una sciocchezza ma anche l'ergonomia ha un suo perchè!

Ah e costava anche 300 euro di meno, investiti in un 50/1.4 e il fisheye Ops

La D3000 fatica già a 800 iso, si vedono dei coriandoloni di rumore oltre che con il 18-55 anche con il tamron e il sigma che ho in firma :\

si infatti! io oggi l'ho ordinata e neanche l'ho presa in mano sinceramente...ho provato solo la D90 e mi trovavo benissimo! non credo sia tanto diversa, dalle immagini che ho visto il corpo è molto simile alla d90, forse leggermente più grande Smile
io l'ho pagata poco da trony con l'ottica 18-105 che per ora non mi convince moltissimo ma che magari mi darà belle sorprese Smile
speriamo bene!!

la d3000 già a 400 iso non mi piaceva come risultato, a 800 iso era praticamente inutilizzabile Non ci siamo

in più con la D7000 la nikon regala anche la Coolpix P300 che sembra essere davvero una bella compattina! *.*

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malefiko
utente

Iscritto: 12 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco perfettamente il tuo dilemma, ho avuto una situazione simile tra D90 e D7000, scelta poi ricaduta in favore di quest'ultima!

Per chi come noi bada alla spesa e a quello che si ritrova nel corredo la scelta non è facile, ma credo sia più naturale scegliere una macchina appena uscita che ci durerà di più, anche per una quotazione futura, oltre che alle altre mille possibilità!

Ho provato una D3100 prima di prendere la D7000 ed il divario era infinito, ho avuto modo di provarle anche nelle stesse identiche condizioni, non c'è paragone.

Anch'io ho preso il kit con 18-105... e non mi sono trovato così male, devi solo farci un po' di callo e saperlo utilizzare. Se ci monti sopra il tuo 35mm molto probabilmente il giorno dopo chiederai ad un fabbro di saldare obiettivo e corpo! XD

Preparati mentalmente ed anche fisicamente al corpo della D7000, anche quello di un altro livello, ma soprattutto di un altro peso! Pesa quasi il doppio, con il 18-105 credo superi abbondantemente il chilo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malefiko ha scritto:
Ho provato una D3100 prima di prendere la D7000 ed il divario era infinito, ho avuto modo di provarle anche nelle stesse identiche condizioni, non c'è paragone.

Mi sembra azzardato, se stai parlando di qualità di immagine non sono così distanti, se ti riferisci ad altro specificalo. d3000 e d3100 montano sensori completamente diversi.

All'autrice del post: per l'utilizzo che ne fai hai fatto la scelta giusta a prendere la d7000, la d3000 confermo che ha degli alti ISO piuttosto brutti, anche se i 400 ISO non sono così sporchi ed è utilizzabilissima anche a 800.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

locao ha scritto:
la d3000 confermo che ha degli alti ISO piuttosto brutti, anche se i 400 ISO non sono così sporchi ed è utilizzabilissima anche a 800.

come la fuji s6500, quindi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il 18-105 su D7000 non lo trovo così malvagio, anzi, mi sta dando belle soddisfazioni, ha bei colori e tuttosommato il suo lo fà , certo non è un rasoio, però tuttosommato neanche è così impastato come avrei pensato leggendo i commenti in rete, non mi son ancora pentito della scelta e infatti resta nel corredino.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
acud1985
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzavo il 18-105 su una d90 e ne ero contentissimo perchè la qualità e la nitidezza erano più che soddisfacenti...ho cambiato corpo passando alla d7000 e dopo manco un mese ho cambiato il 18-105 con il 28-75 2.8 tamron... la d7000 richiede ottiche più prestanti e performanti...ne sono convinto anche io...
Pippokennedy
utente

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-105 o lo ami o lo odi molti sono più propensi per il 16-85 ma ricordiamoci che in pratica costa quasi il doppio.....
purtroppo in ambito fotografico un aumento del 10% di nitidezza prestazioni non corrisponde al 10% di aumento del prezzo ma molto molto di più
personalmente facendo essenzialmente paesaggi credo che il 16-85 per me sia l'ideale
ma in una gita con amici dove non puoi fermarti troppo e rischi di rimanere indietro.... e ci rimani perchè non tutti si fermano ad aspettarti il 18-105 è un ottimo tuttofare.....
come in tutte le cose credo che un'ottica s'adatti a un fotografo non il contrario....
nel senso che se sei costretto è un conto ma se puoi scegliere prendi di solito sempre quello che più si adatta a te e allo scopo per cui la prendi

tutto sommato il 18-105 l'avevo su d80 e lo stò vendendo con la macchina perchè l'affare che ho fatto me l'ha ridato con la d7000 due lenti uguali e due corpi per me sono troppo e troppo ingombranti...

Vai a fine pagina
Timbro-Clone
bannato

Iscritto: 05 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:

considera, inoltre, che il sensore della d300s dovrebbe essere lo stesso della d90

nein!!!!! Non si fa!

la D90 ha lo stesso sensore della D300...e non della D300s! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malefiko ha scritto:
Capisco perfettamente il tuo dilemma, ho avuto una situazione simile tra D90 e D7000, scelta poi ricaduta in favore di quest'ultima!

Per chi come noi bada alla spesa e a quello che si ritrova nel corredo la scelta non è facile, ma credo sia più naturale scegliere una macchina appena uscita che ci durerà di più, anche per una quotazione futura, oltre che alle altre mille possibilità!

Anch'io ho preso il kit con 18-105... e non mi sono trovato così male, devi solo farci un po' di callo e saperlo utilizzare. Se ci monti sopra il tuo 35mm molto probabilmente il giorno dopo chiederai ad un fabbro di saldare obiettivo e corpo! XD

Preparati mentalmente ed anche fisicamente al corpo della D7000, anche quello di un altro livello, ma soprattutto di un altro peso! Pesa quasi il doppio, con il 18-105 credo superi abbondantemente il chilo!

si infatti il peso un po' mi spaventa ma come hai detto, ci farò saldare il mio inseparabile 35 mm Smile

stasera la vado a prendere non vedo l'ora *.*

Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Io il 18-105 su D7000 non lo trovo così malvagio, anzi, mi sta dando belle soddisfazioni, ha bei colori e tuttosommato il suo lo fà , certo non è un rasoio, però tuttosommato neanche è così impastato come avrei pensato leggendo i commenti in rete, non mi son ancora pentito della scelta e infatti resta nel corredino.

M.

bene!! Ok!

Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pippokennedy ha scritto:
il 18-105 o lo ami o lo odi molti sono più propensi per il 16-85 ma ricordiamoci che in pratica costa quasi il doppio.....
purtroppo in ambito fotografico un aumento del 10% di nitidezza prestazioni non corrisponde al 10% di aumento del prezzo ma molto molto di più
personalmente facendo essenzialmente paesaggi credo che il 16-85 per me sia l'ideale
ma in una gita con amici dove non puoi fermarti troppo e rischi di rimanere indietro.... e ci rimani perchè non tutti si fermano ad aspettarti il 18-105 è un ottimo tuttofare.....
come in tutte le cose credo che un'ottica s'adatti a un fotografo non il contrario....
nel senso che se sei costretto è un conto ma se puoi scegliere prendi di solito sempre quello che più si adatta a te e allo scopo per cui la prendi

tutto sommato il 18-105 l'avevo su d80 e lo stò vendendo con la macchina perchè l'affare che ho fatto me l'ha ridato con la d7000 due lenti uguali e due corpi per me sono troppo e troppo ingombranti...

vedremo come va, io tanto userò sempre il 35 mm Smile mi trovo troppo bene con questo obiettivo!
grazie per il tuo parere!

Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i vostri consigli!! non vedo l'ora di provare la nuova macchina Smile
Malefiko
utente

Iscritto: 12 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

locao ha scritto:
Mi sembra azzardato, se stai parlando di qualità di immagine non sono così distanti, se ti riferisci ad altro specificalo. d3000 e d3100 montano sensori completamente diversi.

All'autrice del post: per l'utilizzo che ne fai hai fatto la scelta giusta a prendere la d7000, la d3000 confermo che ha degli alti ISO piuttosto brutti, anche se i 400 ISO non sono così sporchi ed è utilizzabilissima anche a 800.

L'autrice si ritroverà sicuramente con una differenza ancora più evidente visto il passaggio da D3000 a D7000.

Io comunque ho avuto modo di provare D7000 e D3100 con il 18-105 contemporaneamente, stesse impostazioni e stessi scatti.
Salendo un po' con le ISO la D3100 iniziava a cedere fin troppo presto per i miei gusti, mentre la D7000 manteneva ed anche piuttosto dignitosamente! Anche i colori non mi sembravano all'altezza...
Per non parlare del corpo, lì proprio un altro mondo e non parlo di maggiore resistenza, ma della presenza della doppia ghiera e di molti altri tasti in più ed anche altre possibilità, sono essenziali!

Il salto Luna lo senterà, ed anche parecchio secondo me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Timbro-Clone
bannato

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malefiko ha scritto:

Io dico che le foto belle le fanno i fotografi, e non le macchine fotografiche... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malefiko ha scritto:
L'autrice si ritroverà sicuramente con una differenza ancora più evidente visto il passaggio da D3000 a D7000.

Io comunque ho avuto modo di provare D7000 e D3100 con il 18-105 contemporaneamente, stesse impostazioni e stessi scatti.
Salendo un po' con le ISO la D3100 iniziava a cedere fin troppo presto per i miei gusti, mentre la D7000 manteneva ed anche piuttosto dignitosamente! Anche i colori non mi sembravano all'altezza...
Per non parlare del corpo, lì proprio un altro mondo e non parlo di maggiore resistenza, ma della presenza della doppia ghiera e di molti altri tasti in più ed anche altre possibilità, sono essenziali!

si anche per me la differenza sarà abissale!

Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Timbro-Clone ha scritto:
Io dico che le foto belle le fanno i fotografi, e non le macchine fotografiche... Pallonaro

sicuramente è così. ci sono molte foto che ho fatto con la compattina Nikon di cui sono ancora molto soddisfatta, però uno strumento come la D7000 non guasta Very Happy

Timbro-Clone
bannato

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luna Simoncini ha scritto:
sicuramente è così. ci sono molte foto che ho fatto con la compattina Nikon di cui sono ancora molto soddisfatta, però uno strumento come la D7000 non guasta Very Happy

Assolutamente... Pallonaro

occhio però che ho alcuni amici che passando da D90/300 a D7000 si sono lamentati dei colori, insoliti per una nikon, che il sensore produce...

e comunque piuttosto che una 7000 nuova avrei optato per una 700 usata... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luna Simoncini
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Timbro-Clone ha scritto:
Assolutamente... Pallonaro

occhio però che ho alcuni amici che passando da D90/300 a D7000 si sono lamentati dei colori, insoliti per una nikon, che il sensore produce...

e comunque piuttosto che una 7000 nuova avrei optato per una 700 usata... Pallonaro

eh ormai Smile
vediamo come va, sicuramente io noterò solo differenze positive, visto che vengo dalla d3000 Wink

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah ho provato sia la d7000 che che la d3100 come pura qualità d'immagine direi che fino a 3200 iso non ci sono differenze percepibili scattando in raw e in jpeg (anzi quest'ultimo lo trovo più piacevole sulla d3100 con riduzione rumore standard), le differenze sono in altro e tutte a vantaggio della d7000 con l'esclusione delle dimensioni. Vi dirò che trovo la d3100 più centrata della d5100. Detto questo la 7000 è un'ottima macchina in grado di accontentare sia l'amatore che il professionista che non ha bisogno degli extra della d300s.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 06 Lug, 2011 6:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivo tardi e hai già deciso. Ancheio ero indecisa se prendere una d7000 ma l'ottica migliore è il 16-85. Un po' un tutto fare e quei punti in più sul grandangolo si sento tanto anche se fai foto di moda o ritratti. Comunque valutalo eventualmente per il futuro.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: