|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2011 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei la D3100 con un 18-105vr...un discreto tuttofare abbinato ad un sensore molto buono... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 6:13 am Oggetto: Re: d80 in prova |
|
|
| ilpizza ha scritto: | l'unico problema è che manca lo sportllino del vano batteria (mel'ha data con l'mbd-80 e non sa dove sia finito).
|
Probabilmente avete già controllato, però c'è una scanalatura a lato del battery grip che permette di alloggiare lo sportellino quando lo si smonta.
Magari il venditore non se lo ricorda... _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
ilpizza nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2011 Messaggi: 25 Località: como
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 4:12 pm Oggetto: |
|
|
parlo da ignorante riguardo la 3100,
della d80 apprezzo il fatto di poter usare in autofocus anche obiettivi senza motore interno (il 100 macro che mi è rimasto dal vecchio corredo ad esempio), e la doppia rotella per poter eventualmente gestire tempi e diaframmi senza passare da menù, la possibilità di fare film mi interessa poco (probabilmente sono un pazzo anacronistico ma mi mette tristezza usare una reflex per un filmato....)
Il light view invece lo conosco poco o per nulla...
Forse preso dalla fregola dei MP mi sono sembrati pochi all'inizio quelli della d80, c'è di buono che sono più facili da lavorare e che di ingrandimenti spinti non ne hop mai fatti moltissimi, e anche il crop non è tra l metodologie più utilizzate.
Dal 28-300 non mi aspetto molto, ma è comodo per prendere un pò la mano sulla macchina (posizione comandi etc).
C'è da dire che ho pure parecchia fortuna,
è passato ieri mio zio a lasciarmi in prova (spero il più a lungo possibile) il tokina 10-20 perchè l'ha comprato e non gli piace....
Della scanalatura del battery grip non sapevo, però ho guardato e non c'è.
Magari salta fuori tutto insieme all'imballo originale tra qualche tempo...
PS.
Grazie a tutti per le risposte, fa sempre piacere leggere e capire punti di vista diversi. _________________ Nikon D80
Fuji s100 fs |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
| ilpizza ha scritto: |
Forse preso dalla fregola dei MP mi sono sembrati pochi all'inizio quelli della d80, c'è di buono che sono più facili da lavorare e che di ingrandimenti spinti non ne hop mai fatti moltissimi, e anche il crop non è tra l metodologie più utilizzate.
|
Non si tratta di MP, ma di un sensore con una gamma dinamica ed una resa ad atli iso completamente a favore della D3100.
Ho avuto sia la D80 che la D90...e già tra le due c'è un abisso... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|