photo4u.it

Aggiuntivi MACRO e GRANDANGOLO per la s5600
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kanango ha scritto:
Giuliano1970 ha scritto:
Ti ringrazio per i chiarimenti. In effetti ero anch'io perplesso della misura dell'HD, ma ho scoperto che esisterebbero con misure 52,55 e 58 mm.
Il dubbio è la qualità che mi darebbe un wide con attacco più piccolo, se vignetta troppo diventa quasi inutile. Tu cosa ne pensi?

Ho editato il mio post precedente aggiungendo le immagini comparative.
Non ho la minima idea se l'HD da 52 mm. con adattatore vignetta o no. Ma ti dico questo. Se dovessi acquistare un wide per la 5600 cercherei di comprare nell'ordine:

1) DCR-6600 Pro + Anello adattatore
2) DCR-730 + Anello adattatore

Poi se proprio non riuscissi a procurarmi uno dei due...

3) HD-6600 Pro con filettatura da 55 mm.

Ma ci penserei bene su visto quanto perde ai bordi rispetto ai DCR.

Un HD-6600 Pro con filettatura diversa comunque non lo comprerei neppure se minacciato. Smile

Ok! mi hai convinto, l'HD ho visto da una prova in rete che vignetta già parecchio nella versione 55 mm, figuriamoci il 52.
Conosci l'aggiuntivo grandangolare Schneider Kreuznach 0.66X 55 mm? Sarebbe per le Kodak, ma la filettatura non sembra diversa da quella della s5600- Ne avrei trovato uno usato a 50 € + spese, che ne dici? Qualcuno lo conosce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
badboy88
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti! Scusate se ritiro su il topic dopo due anni ma credo di aver scoperto qualcosa di interessante oggi (sperando che non sia un buco nell'acqua)

Stavo mettendo a posto i miei cassetti quando, tra un oggetto e l'altro, mi sono imbattuto in una lente d'ingrandimento. Ho iniziato a giocherellarci un pò (dando quasi fuoco ad un giornale) quando ad un certo punto mi sono ricordato dei topic sulle lenti tolte dai binocoli per usarle come lenti macro. Quindi ho preso la mia bella 5600, l'ho accesa, e ci ho piazzato la lente davanti...

Sono rimasto subito stupefatto!! Mah A parte l'ingrandimento, la cosa che più mi ha sbalordito è stata la messa a fuoco migliorata tantissimo! Riuscivo a mettere a fuoco a circa 3-4 cm dalla lente e a circa 5cm dall'obiettivo in modalità macro, quando invece solitamente i cm sono circa 10. Purtroppo non ho fatto foto perchè andavo un pò di fretta e la luce era troppo esigua per riuscire ad evitare il mosso. Domani magari vi posto qualche scatto e provo anche a vedere come si comporta allungando la focale. Very Happy

kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è qualcosa di fatto di test anche con le lenti di ingrandimento prova a cercare nella sezione . l'unica cosa è che la lente d'ingrandimento ha una gran definizione al centro e va progressivamente perdendo verso i bordi . meglio la lente di binocolo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: