| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
drunkdando nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2007 Messaggi: 20 Località: Prato
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Ecco delle altre foto......con la S5000 in modalità auto, con la S9600 in modalità manuale cercando di usare gli stessi parametri che la S5000 ha impostato automaticamente.........ditemi voi se vi sembra un bel risultato ?!?!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
89.65 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 1527 volta(e) |

|
|
75.63 KB |

|
|
71.54 KB |

|
_________________ Fuji S9600 e Fuji S5000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | Scusa ma io quella della 5000 la vedo sovraesposta, tipo le buste sono bruciate, a differenza di quella della 9600  |
Infatti...stavo pensando proprio alla stessa cosa...
con la 9600 si vedono i fogli di carta un per uno, con l'altra sono tutti attaccati.
Valà che l'è una gran bella bestia la 9600...quando avrai capito bene come si usa, ti rimangerai tutte le parole
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:19 am Oggetto: |
|
|
drunkdando.....Scusa la domanda .... ma come pretendi che i risultati siano gli stessi se le inquadrature sono differenti.
Nella foto della s5000 la scrivania a mala pena entra nella foto mentre nella foto con la s9600 ci sguazza alla grande.......
A questo punto ti chiedo di fare in questo modo il test:
1) mettere il cavalletto a 2mt fissi dalla scrivania
2) impostare su entrambe le macchinette 200 iso e lasciare il programma su auto per tutto il resto
3) prova a scattare una foto con entrambe le macchinette al minimo della loro focale (quindi x la s9600 a 28mm e per la s5000 a 38)
4) prova a scattare la foto con la s9600 impostata a 38mm
Mi raccomando la porzione della stanza ritratta deve essere identica in entrambe le foto altrimenti stai facendo un test non valido pertanto non puoi aspettarti 2 risultati uguali.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:34 am Oggetto: |
|
|
small! cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Smaaalllllllllll fin che sein in tempo correggiiiii!
28mm contro 38mm
_________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | Scusa ma io quella della 5000 la vedo sovraesposta, tipo le buste sono bruciate, a differenza di quella della 9600  |
sei un grande hai l'occhio clinico ormai........
_________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
drunkdando nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2007 Messaggi: 20 Località: Prato
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
| Small ha scritto: | drunkdando.....Scusa la domanda .... ma come pretendi che i risultati siano gli stessi se le inquadrature sono differenti.
Nella foto della s5000 la scrivania a mala pena entra nella foto mentre nella foto con la s9600 ci sguazza alla grande.......
A questo punto ti chiedo di fare in questo modo il test:
1) mettere il cavalletto a 2mt fissi dalla scrivania
2) impostare su entrambe le macchinette 200 iso e lasciare il programma su auto per tutto il resto
3) prova a scattare una foto con entrambe le macchinette al minimo della loro focale (quindi x la s9600 a 28mm e per la s5000 a 38)
4) prova a scattare la foto con la s9600 impostata a 38mm
Mi raccomando la porzione della stanza ritratta deve essere identica in entrambe le foto altrimenti stai facendo un test non valido pertanto non puoi aspettarti 2 risultati uguali. |
Ovvia......ecco un'altra prove:
Mi sono messo in piedi con le due macchien fotografiche a portata di mano. Inizio con la S5000, la metto in auto con la focale al minimo (38), ISO 200 e scatto. Poi prendo la S9600, solita storia, la metto in auto, focale al minimo (28), ISO 200 e scatto. Ne faccio aumentando un po lo zoom come per arrivare ai 38 minimi della S5000 e scatto. Poi ne faccio un'altra ancora uguale all'ultima ma usando la funzione macro (mi era stato consigliato di provare.
Allego tutte e quattro le foto.........datemi voi un giudizio......
|
81.88 KB |
File visto o scaricato 1407 volta(e) |

|
|
82.75 KB |

|
|
83.4 KB |

|
|
67.43 KB |

|
_________________ Fuji S9600 e Fuji S5000 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Non capisco come mai con la funzione macro sia + buia, ad ogni modo per me va benissimo...
|
 |
viganet utente
Iscritto: 23 Nov 2006 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
| Dal basso della mia ignoranza, paragonando la foto 1 con la 3 che mi sembrano le più paragonabili, vedo una più corretta esposizione della 3 perchè nella 1 il muro è chiaramente bruciato. Inoltre anche i colori sono più fedeli, perchè nella 1 sono evidentemente troppo carichi (vedi il rosso della busta in basso a sx)
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Nettamente migliore la 3 anche per me.
Perché non provi ad impostare la modalità di colore satura sulla 9600 mi pare si chiami chrome sulla s5000, dovrebbe esserci anche sulla 9600, a quel punto la differenza dovrebbe assottigliarsi.
Saluti
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
direi che come è evidente dalle foto il problema era principalmente dovuto alla differenza delle focali con il 38mm che ovviamente catturava piu luce.
infatti 38 vs 38 mostra differenze molto meno marcate.
detto questo il resto della differenza, a favore xò della 9600, la fa il flash intelligente.
come osservato da peppe gli scatti della 5000 sono tutti bruciati in piu parti.
il flash della 9600 invece riesce a dosare la giusta quantità d luce tirando fuori degli scatti solo apparentemente sottoesposti, xkè in realtà piu 'naturali'.
il migliore, imho è il primo dei 3 della 9600 ovvero quello a 28mm
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Chi è di coccio alza la mano?
A guadare queste foto non capisco cosa potrebbe andare male nella 9600. Foto correttamente esposte e piene di dettaglio fedeltà dei colori straordinaria. Ragazzi vorrei ricordare che nella 9600 è stata inserita la funzione di autogestione della luce nel flash che dovrebbe essere in grado di non far quasi mai bruciare le foto quando si usa la macchina in interni con l'ausilio del flash, figuratevi che hanno inserito l'utilizzo del flash anche in modalità natural ligth per dare un piccolissimo colpo di riempimento in caso di persone. Poi ribadisco sempre che i settaggi della serie s9*00 sono più morbidi e meno saturi dato che si avvicinano di più alla realtà e al modo di scattare delle reflex, e poi la 9*00 è particolarmente indicata nei ritratti. Come suggerito da max imposta la funzione chrome nella 9600 lasciando normale la 5000 e vedi. Poi ti do un consiglio non paragonare le 2 macchine ti devi solo abituare al nuovo straordinario modo di scattare della tua nuova ottima e funzionale 9600, lascia perdere le pippe mentali e goditi la macchina e soprattutto scoprila.
Bianconero quella con la funzione macro è venuta leggermente più scura perchè presumo che la macchina abbia diminuito la potenza del flash perchè è stata impostata per scattare a distanza di soggetti più vicini al flash stesso. Ciao a tutti e buone foto.
P.S. Le sole foto corrette per quello che riguarda la luminosità sono quelle della 9600, quelle della 5000 purtroppo sono sparate e in molti punti bruciate. Ciao guagliò
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |

|
|
|
 |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
| PACO ha scritto: | E bravo peppe, riguardando le foto mi sono accorto di cose che prima non avevo visto.
Comunque si vede benissimo che delle ultime foto postate quella correttamente esposta e fatta con la 9600.
Questo forum mi piace ogni girono di più  |
Ormai per me la fotografia è una gran bella malattia Ho fatto pure la rima
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | Cavolo gann, mentre io scrivevo il poema tu hai scritto la poesia e mi hai preceduto  |
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
|