photo4u.it

"Recensione" B-grip compatibile D300/700
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
michelinovic
utente

Iscritto: 28 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena fatto il passaggio dal phottix all'originale mb-d10, beh effettivamente il phottix è un ottimo prodotto ma l'originale come preventivabile è superiore specialmente in ERGONOMIA: il phottix è leggermente più ingombrante e la mia mano (eppure non ho manine piccole) faceva un po fatica e assumeva posizioni poco comode rispetto all'originale. Per il resto i materiali sono diversi e scricchiolii e giochi vari con l'originale sono spariti.

Spero che la mia esperienza sia utile a chi debba scegliere mb-d10 originale vs phottix o altro compatibile

Saluti

Michele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ak1rA ha scritto:
Appena controllato: l'ingranaggio della filettatura (la vite che si inserisce nel corpo macchina) è di metallo. Ok!

Ottimo Wink, un altro bg "compatibile" aggiunto alla lista degli acquistabili!!! Inizio ad essere convinto che l'azienda che produce i vari "cloni" sia la stessa e vengono poi ri-etichettati con nomi differenti.

Il sito polacco dal quale l'hai preso (piccolo OT), visibile dalla sorgente delle immagini linkate, è affidabile?Spedisce anche in italia???

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelinovic ha scritto:
Appena fatto il passaggio dal phottix all'originale mb-d10, beh effettivamente il phottix è un ottimo prodotto ma l'originale come preventivabile è superiore specialmente in ERGONOMIA: il phottix è leggermente più ingombrante e la mia mano (eppure non ho manine piccole) faceva un po fatica e assumeva posizioni poco comode rispetto all'originale. Per il resto i materiali sono diversi e scricchiolii e giochi vari con l'originale sono spariti.

Spero che la mia esperienza sia utile a chi debba scegliere mb-d10 originale vs phottix o altro compatibile

Saluti

Michele

Grazie mille del confronto Michele,

Curiosità, avevi il phottix tutto plastica con incavi per le mani come il mio oppure la nuova versione "gommata"?

Te lo chiedo perchè, almeno dalle foto, la versione "gommata" sempra in tutto e per tutto (parlo di ergonomia) uguale al nikon.

Ovvio che materiali e sensazione di solidità saranno ben altre per il nikon (e ci mancherebbe, visto il costo triplo Very Happy).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ak1rA
utente

Iscritto: 03 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Ottimo Wink, un altro bg "compatibile" aggiunto alla lista degli acquistabili!!! Inizio ad essere convinto che l'azienda che produce i vari "cloni" sia la stessa e vengono poi ri-etichettati con nomi differenti.

Il sito polacco dal quale l'hai preso (piccolo OT), visibile dalla sorgente delle immagini linkate, è affidabile?Spedisce anche in italia???

Lo shop polacco lo trovi sulla baia, spedisce con ups. Cerca il "marchio" del mio BG e vedrai che spunta solo lui Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelinovic
utente

Iscritto: 28 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Grazie mille del confronto Michele,

Curiosità, avevi il phottix tutto plastica con incavi per le mani come il mio oppure la nuova versione "gommata"?

Te lo chiedo perchè, almeno dalle foto, la versione "gommata" sempra in tutto e per tutto (parlo di ergonomia) uguale al nikon.

Ovvio che materiali e sensazione di solidità saranno ben altre per il nikon (e ci mancherebbe, visto il costo triplo Very Happy).

La mia versione era quella Premium, cioè quella gommata

Folla84
utente

Iscritto: 14 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, dopo aver letto questa interessante discussione, essendo in procinto di acquistare un battery grip, vorrei farvi solo una domanda: tutto ciò che è stato scritto a riguardo del phottix (vite plastica/metallo-gommatura) vale anche per il modello BP-D80, ovvero quello compatibile con la D90??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Folla84 ha scritto:
Scusate, dopo aver letto questa interessante discussione, essendo in procinto di acquistare un battery grip, vorrei farvi solo una domanda: tutto ciò che è stato scritto a riguardo del phottix (vite plastica/metallo-gommatura) vale anche per il modello BP-D80, ovvero quello compatibile con la D90??

Non ne ho idea...però potresti fare una domanda al "venditore"...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sito polacco che dite è arrivato al punto da confondere il Meike con l'Alpha Digital, quindi il dubbio che siano lo stesso prodotto direi che è lecito Wink

il problema di questa confusione arriva quando, eventualmente, si vada a voler comprare anche il tappo adattatore BL-3 per una EN-EL4 in quanto poi non sono tutti perfettamente compatibili

ho chiesto quindi al venditore se quell'Meike\Alpha Digital fosse compatibile con il BL-3 Meike e mi hanno risposto che "non lo sanno" Very Happy

in Italia ho invece trovato il Meike con tappo Meike, batteria clone EN-EL4 e caricatore per la suddetta batteria a 150 euro garanzia 24 mesi italiana

ovviamente il massimo sarebbe trovare un Nikon MB-D10 usato ad un prezzo "logico" Wink

pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
il sito polacco che dite è arrivato al punto da confondere il Meike con l'Alpha Digital, quindi il dubbio che siano lo stesso prodotto direi che è lecito Wink

il problema di questa confusione arriva quando, eventualmente, si vada a voler comprare anche il tappo adattatore BL-3 per una EN-EL4 in quanto poi non sono tutti perfettamente compatibili

ho chiesto quindi al venditore se quell'Meike\Alpha Digital fosse compatibile con il BL-3 Meike e mi hanno risposto che "non lo sanno" Very Happy

in Italia ho invece trovato il Meike con tappo Meike, batteria clone EN-EL4 e caricatore per la suddetta batteria a 150 euro garanzia 24 mesi italiana

ovviamente il massimo sarebbe trovare un Nikon MB-D10 usato ad un prezzo "logico" Wink

ed eccolo qua, all'attacco con i polacchi Pallonaro

ma ti vuoi mettere a comprare qualcosa o fai solo finta? Mandrillo

Il triopone ancora aspetta scommetto Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato pure troppo i questi giorni Very Happy

PS: qualcuno sa se la mitica vite del Meike sia in plastica, metallo o uranio arricchito?

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
ho comprato pure troppo i questi giorni Very Happy

PS: qualcuno sa se la mitica vite del Meike sia in plastica, metallo o uranio arricchito?

metallo, lo hanno scritto prima

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai tutto te Very Happy

comunque parlavano del Phottix Wink

pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
sai tutto te Very Happy

comunque parlavano del Phottix Wink

anche gli alpha/meike dei polacchi hanno confermato la vite in metallo, guarda pochi post dietro Smile

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che noia, sa tutto lui davvero Very Happy
pincopall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
che noia, sa tutto lui davvero Very Happy

invece di essermi grato Diabolico

blackox
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena arrivato il Phottix Mbd700 acquistato sulla baia.
Devo ancora provarlo per bene, però devo dire che alla fine 70$ spedito è un gran prezzo e il bg anche se non ai livelli del Nikon mi sembra veramente ben fatto.
Versione gommata con vite di innesto in metallo.
Che dire, considerando che non lo userò sempre, se mi dura un paio d'anni e poi si rompe ne sarà valsa cmq la pena, quanto ancora terrò la D300 ?? Ok!

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziovalter ha scritto:
Appena arrivato il Phottix Mbd700 acquistato sulla baia.
Devo ancora provarlo per bene, però devo dire che alla fine 70$ spedito è un gran prezzo e il bg anche se non ai livelli del Nikon mi sembra veramente ben fatto.
Versione gommata con vite di innesto in metallo.
Che dire, considerando che non lo userò sempre, se mi dura un paio d'anni e poi si rompe ne sarà valsa cmq la pena, quanto ancora terrò la D300 ?? Ok!

70 dollari spedito è un regalo Very Happy, se ha (come gli ultimi) tutta la vite in metallo (e non solo il filetto) è praticamente eterno, dalla serie rottami prima la d300 (o la rivendi) che altro...Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackox
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
70 dollari spedito è un regalo Very Happy, se ha (come gli ultimi) tutta la vite in metallo (e non solo il filetto) è praticamente eterno, dalla serie rottami prima la d300 (o la rivendi) che altro...Wink

sulla baia:
BP-D700 Battery Grip for Nikon D300 D700 MB-D10 + BL-3
70$ sped. inclusa e mi è arrivato in 15gg Wink Ok!

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è il BP-D700 Phottix con adattatore ?!?!?!?

parli di questo?

70$ è pazzesco, potresti darmi una conferma per favore?

te lo chiedo in quanto li avevo contattati e mi dissero che il BL-3 non era compreso ..... Rolling Eyes

grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: