photo4u.it

acquisto mac mini...cosa ne pensate
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai morice non esageriamo, un pc da 500 euro lo mangia a colazione il Mini, basta saperlo configurare bene (il mio è costato 350 euro, fai te)... il punto non è chi vince nella potenza ma cosa posso farci...

Non cominciamo ancora con i paragoni, il G4 era buono quand'è uscito, oggi per reggere il confronto con i P4 servono due G5 raffreddati a liquido, come potrebbe un G4 con disco da portatile essere più veloce?

game, se col Mini puoi fare agevolmente fotoritocco basta, non c'è altro da valutare che il feeling... l'importante è riuscire a fare le cose che vogliamo fare, per me che a casa ci sto solo la sera e nei weekend mi basta una macchina per navigare, ascoltare musica, vedere dvd e fare fotoritocco, cose che il Mini gestisce alla perfezione, poco importa se poi ci sono pc/mac più potenti...
Più che altro ti consiglio di guardare l'usato, visto che vuoi solo provare il mondo Mac... o meglio provare quello di qualche negozio/amico.

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Mer 28 Set, 2005 9:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mescal°
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:

mescal il mio topic è diverso... chiedo consiglio se comprare una o l'altra cosa ma sempre mac...non chiedo pareri o confronti tra win e apple Smile

appunto, e visto che anche l'altro non parlava di mac/pc ma è finito così... Boh?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mescal° ha scritto:
game ha scritto:

mescal il mio topic è diverso... chiedo consiglio se comprare una o l'altra cosa ma sempre mac...non chiedo pareri o confronti tra win e apple Smile

appunto, e visto che anche l'altro non parlava di mac/pc ma è finito così... Boh?

LOL ma io smorzero' fermamente tutti i confronti del caso

Ok!

Kamig ha scritto:
Se ne hai la possibilità prendi l'imac, è una gran macchina che ti darà molte soddisfazioni.
Sono convinto che del mini rimarresti un po' deluso a livello prestazionale... torno, invece, a ripetere che il sistema operativo è spettacolare.
Per chi dice che il prezzo dei Mac è esagerato... è vero! Però tenete in considerazione anche i costi di sviluppo: creare un oggetto di design con determinati materiali e forme non è una cosa da tutti i giorni.

Luigi come al solito hai colto nel segno...provero' a rompere le scatole ad un mio amico che ha una piccola attività in proprio e possiede diverse macchine mac...

Izutsu ha scritto:
game, se col Mini puoi fare agevolmente fotoritocco basta, non c'è altro da valutare che il feeling... l'importante è riuscire a fare le cose che vogliamo fare, per me che a casa ci sto solo la sera e nei weekend mi basta una macchina per navigare, ascoltare musica, vedere dvd e fare fotoritocco, cose che il Mini gestisce alla perfezione, poco importa se poi ci sono pc/mac più potenti...
Più che altro ti consiglio di guardare l'usato, visto che vuoi solo provare il mondo Mac... o meglio provare quello di qualche negozio/amico.

grazie mille, cerchero' di seguire i tuoi consigli Smile credo che siano per ora quelli in cui mi rispecchio di più

game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo...avete qualche indirizzo di negozi in rete dove acquistare mac usati??? luigiiiiiiiiiiiiiii???? LOL LOL
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.macusato.it
www.macexchange.it
www.macitynet.it

Negozi... sto vedendo di ricordarmi dove compravo qualche anno fa... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Pandolfino ha scritto:
www.macusato.it
www.macexchange.it
www.macitynet.it

Negozi... sto vedendo di ricordarmi dove compravo qualche anno fa... Ops

avaaaaaaaaaaanti Ave Ave Ave

kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se vuoi cambiare sicuro non ti penti al di là delle prestazioni chi ha passato la sponda nn si è mai pentito anzi... non ci torna indietro. anche se winzozz non mi fa così schifo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi un consiglio, ne macmini e ne imac.
Hai già un monitor, giusto? Compra un PPC dual G4 (anche 2x1.25ghz) usato e vola con photoshop.

La ram non prenderla sull'applestore in ogni caso. 512mb di RAM costano 40€ in ogni negozio e funzionano anche su apple. E poi te lo fai montare nel centro apple. E' gratis (il montaggio).

Per le prestazioni del macmini rispetto al tuo laptop, secondo me siamo lì. Sia come scheda grafica, che come cpu che come HD. Dunque non fai un passo avanti, inutile spendere soldi.

Il mouse e la tastiera vanno bene, qualunque tu abbia (tranne marche sconosciute), l'importante che tu abbia, nel caso, l'adattatore ps/2-->USB.
In più la tastiera apple ha soltanto il comando per l'espulsione dei CD (cmq risolvibile con mela+E, mi pare oppure premi F12) ed il controllo del volume.
Per il mouse sempre meglio due tasti che uno. Dopo un po' fai l'abitudine, poichè impari ad usare le scorciatoie da tastiera, ma con alcuni software sempre meglio almeno un'altro tasto (mighty mouse docet).

Ti do' un'ultima dritta, se hai un parente, una nonna etc etc. con un reddito che non supera i 15mila €, fallo comprare a lei e risparmi 200€ (sempre che nel frattempo non sia terminata la disponibilità di tale offerta statale.
Io l'ho fatto prendere ad un mio amico con il reddito della nonna (pensione).
Su ESSEDI inoltre, oltre al suddetto sconto, fanno anche un'offerta con tastiera, mouse (entrambi apple) monitor 17" LCD philips e macmini a 600€ se non sbaglio. A pescara fino alla settimana scorsa questa offerta era ancora valida.

Io continuo a consigliarti il PPC G4 dual, spendi 900€ ma non ci pensi più.. I siti dove controllare te li hanno già postati, in più darei uno sguardo su ebay.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ankio mi farei un vecchio g4 doppio con abbondante ram usato! volano!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno sostiene che i vecchi G4 abbiano un'architettura superiore al G5 e non si spiega perchè apple non ha voluto utilizzare le cpu ad 1.7ghz che motorola (pardon, freescale) aveva sviluppato.

Photoshop è scritto per supportare un doppio processore, perchè non approfittarne...

Io ho un dual G4 1.25 ed ho visto un dual G5 (mi pare 2.2ghz), e non sono rimasto impressionato, anche se ovviamente era decisamente più veloce.

Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di superiore è che col g5 sono passati dal 32bit al 64 con un po' di ghz di più ma il processore è sempre un risc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un doppio g5... che ti debbo dire! va una bomba! mio fratello ha un doppio g4 che va una bomba anche lui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshop è ottimizzato per mac da una vita! L'estensione per l'Altivec c'è dai g3!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

game ha scritto:
bhè riky dici che ha un 5400 perchè hanno aggiornato da poco il mini Smile

I mac-mini con HD da 40GB hanno "quasi" tutti 5400rpm da qualche tempo (si vede che la Apple non ha più esemplari da 4200rpm...).

Addirittura qualche fortunato ha avuto un HD da 5400rpm già sui primi modelli usciti a febbraio-marzo.

Io sono uno di loro (per una volta nella vita... Wink ).

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Gio 29 Set, 2005 12:10 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla questione risc e cisc e sul'architettura dei precessori c'è un po' di confusione, cmq...Wink
Inoltre dovrebbe essere anche il software a64bit per avere miglioramenti evidenti. Cmq mi pare che fotosciop lo sia.

una cosa mi sono dimenticato di consigliare, (in base alla mia esperienza), sottoscrivi l'apple protection plan, primo perchè sennò la garanzia è di un solo anno, secondo perchè se ti si dovesse rompere un componente qualunque, pagheresti cifre esorbitanti.

Ti faccio un esempio, insieme al PPCG4 ho (avevo, adesso è definitivamente defunto) anche un imac233, il primo imac prodotto (anche se revB), per sostituire il CDrom interno, 24x, normalissimo tray loading (slim) ho pagato la bellezza di 120€, per la sostituzione della scheda logica ho pagato circa 200€.
Quindi occhio, se non sbaglio la protection plan la puoi sottoscrivere anche fino a 5 anni o 3, adesso non ricordo. Non ci siamo

per quanto riguarda l'ottimizzazione di PS, si, io mi riferivo al G4 solo perchè è di quello che stavamo parlando Ok!

@rikyxx
"quasi" non è tutti, e se io sono sfigato? Very Happy
cmq adesso il problema non esiste più Ok! Peccato che questi HD non fossero montati fin dall'inizio.

Ultima modifica effettuata da morphosis il Gio 29 Set, 2005 12:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che confusione? uno è risc l'altro è cisc! quello è stato il punto di forza dei power, è per quello che l'uno era alla metà dei ghz e l'altro al doppio e non significava nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti informarti un po' di più, non esistono più cisc e risc ormai sono tutti ibridi, e da parecchio tempo pure.

Per la questione dei mhz dipende da una diversa architettura, nei pentium si chiama netburst.
Se fesse come dici tu come mai gli AMD vanno come i PPC con la stessa frequenza?

Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici che mi devo informare di più?
Sei sicuro che un g4 o un g5 non sia risc (riductive instruction ecc...)?

Infatti dipende dalla diversa architettura dei processori il fatto che nella stessa "epoca" un g4 era ad 800 e ciccia mhz ed un amd o un pentium a 1600 e tutto ciò non faceva differenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da miei remoti ricordi di università, i pentium e gli amd già da molti anni usano architetture ibride in cui le istruzioni cisc (che esistono ancora per mantenere la compatibilità con 386, 486 ecc.) vengono "smontate" in sub-istruzioni che a loro volta sono ficcate dentro una (o più) pipeline risc che le esegue. Non credo che nel mercato dei personal computer esistano più cpu puramente risc o puramente cisc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli AMD hanno sempre avuto un clock più basso dei pentium,anche se il nome per questioni di marketing lo fa sembrare equivalente agli intel.

Non so a quanto stava un AMD a tempi del g4 ad 800, ma se la tua teoria è valida perchè adesso un AMD 3800+ va a 2Ghz (si chiama 3800 perchè è della stessa categoria dei p4 3.7ghzEE).

Per la questione risc, non ho detto che non sono risc, ma che non esiste più la differenza tra i due. Un PPC G5 è un risc con istruzioni cisc ed un X86 è un Cisc con istruzioni risc, in pratica, la stessa cosa.
Giungono allo stesso risultato con processi simili, ma partendo da un inizio diverso (per semplificare, ovviamente).

E cmq ti risposto anche argovia. Per la precisione gli X86 sono ibridi dall'89. Proprio con l'introduzione dei 486.
I PPC inoltre col tempo hanno acquistato un numero tale di istruzioni (quindi non più "reduced") da essere un vero e proprio cisc (anche qui per semplificare).

Quindi, con tutto il rispetto, per un bravo fotografo come te, e senza voler scatenare un flame, penso che, si, dovresti informarti di più.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: