photo4u.it

AFS 35mm f1.4 G (nany inside...)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
marcoD80 con tutto il rispetto non è che hai visto il 100% dei fotografi Ops , se vogliamo parlare anche di altro ho lavorato con un collega che si serviva di un dorso Smile, vero la stragrande maggioranza usa quel che tu dici come anche c'è chi come me lavora anche con fissi Wink .
Vero che i parametri su cui si fanno determinate scelte sono tante e ognuno fa le scelte che più si sposano con il suo modo di operare, sicuramente quello che accomuna una scelta piuttosto che un altra è sicuramente l'affidabilità e permettetemi di dire che un ottica sigma per me non è fra queste.

ma perche chi ha parlato di ottiche sigma?

Le pazzie le ho fatte anche io ho avuto d700 e 14-24 poi mi sono reso conto che non ne valeva la pena di girare con 2 kg di roba sul collo e sopratutto con piu di 3000 euro dietro
Wink
quello che voglio dire è che se fai della fotografia il tuo lavoro potrebbe essere un tornaconto spendere quei soldi li altrimenti prefrisco prendere quello che realmente mi serve,ad esempio un 35 f2 e un 85 f1.8 credo facciano foto piu che dignitose Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
(...)inoltre che ci racconto alla ragazza cara non andiamo in ferie che mi devo prendere il nikon 35 F1.4 coi nani dentro? LOL

se la fidanzata si chiama Biancaneve non credo si abbiano problemi.... Trattieniti

Pardon Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. se è il Principe Azzurro non dovrebbero esserci problemi di sorta, del resto i "nani" ci sono... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 5:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi cosa se ne dica sul prezzo,sono convinto che ne venderanno parecchi,vuoi ai pro,vuoi ai fotoamatori con buona disponibilità economica,vuoi a quelli che si faranno il regalo a rate,il prezzo può sembrare alto per chi è fuori dal mondo fotografico,ma chi bene o male mastica qualcosa sa bene i costi dei "vetri",e sa benissimo che se trovasse il budget necessario,(anche guadagnando solo 1000 euro al mese),probabilmente si toglierebbe lo sfizio. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi inserisco per dire una cosa sul prezzo. Se è assurdo o no dipende solo ed esclusivamente dalle prestazioni che l'ottica da. Questo perchè, data l'ottima qualità delle ottiche zoom luminose di ultima produzione, la presenza di ottiche fisse in un catalogo comincia ad avere senso solo es esclusivamente se la differenza di luminosità è sostanziale (i 2 stop sono il minimo sindacale) e se le prestazioni sono realmente eccellenti. I cultori dell'ottica fissa in quanto tale sono rimasti pochi, e non fanno certo il mercato, mentre il mercato lo fa chi, amatore o professionista, cerca il massimo e, in ogni caso, cerca un acquisto sostanzialmente razionale. Spendere 1500€ per un'ottica fissa che deve essere chiusa a F2,8 per lavorare bene sarebbe un controsenso assurdo, mentre chi compra quell'ottica, chi ne sente la necessità, è disposto a spendere i 1500, o anche di più, se l'ottica è già ottima da subito, ossia in quello spazio di diaframmi che le ottiche zoom non hanno.

Quindi, per concludere, non mi scandalizzo dei 1500-2000€ per le nuove ottiche fisse, ma pretendo che siano eccellenti. Se le ottiche, tutte (dal 24 all'85) rispetteranno i canoni dell'eccellenza, non sarà certo possibile definirne assurdo il prezzo.

Ad ogni modo sono molto curioso di poter provare il trio di ottiche 1,4 di lusso (24-35-85) perchè già il 50 che ho, pur costando relativamente poco, fornisce prestazioni di alto livello...da ottiche che costano il triplo mi aspetto che siano ancora migliori, e mi aspetto di poter finalmente fare un matrimonio con sole ottiche fisse (probabilmente l'accoppiata 35-85 è la più equilibrata, ma avendo il 50 probabilmente mi orienterò su 24-50-85...tutto è ancora da vedere)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti grandi della storia fotografica lo sono diventati con un'ottica o due...

Il 35 1,4 come il 24 1,4 nasce con degli scopi e caratteristiche ben precise, se non si ha ben presente a cosa serva un grand'angolare molto luminoso, o se non si pensa di ulilizzarlo per quegli scopi, è meglio lasciarlo sullo scaffale del negozio.
Del 24 1,4 ne ho sentito l'esigenza, pur avendo il 14-24 e 24 70 quindi i "24" 2,8 non mi mancano, ma nessuno mi fa quella DOF o PDC

ciao
Rob

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente, al momento, sento più l'esigenza del 24 che del 35, ma proprio perchè ho il 50. Poi, potendo, li prenderei tutti e li userei a seconda delle esigenze (ci sono matrimoni dove col 50 faccio il 90% delle foto, altri dove rimpiango il 35, e monto un 28 sigma). Diciamo che, per sapere esattamente cosa userei maggiormente, dovrei provare ad usarli tutti. Per come fotografo io però, se avessi un 18-20mm F1,8 un 35 e un 85 potrei farci tutto (lasciando il 20 in "tasca" e tirandolo fuori in quei pochi casi nei quali diventa indispensabile).

Ad ogni modo direi che è finalmente un bell'andare il poter scegliere, o l'avere l'imbarazzo della scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Geipegg
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente si incomicia a vedere qualcosina.....

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1030&message=36645437

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: