| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:13 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | Coccobell e WaterFall, vi immaginate che sia sulla 5600 e 9500 avrebbero montato anche lo stabilizzatore? Ci si comprava solamente queste 2 macchine, non sarebbe stato giusto per la concorrenza, no?
Voi che ne pensate?  |
in effetti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rendimento utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 296 Località: Ceccano(FR)
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
State continuando a discutere su chi è meglio e su chi è peggio indicando di nuovo come paragone la 5500(riferito soprattutto a tele)... ma stiamo dimenticando,tralascando i fattori tecnici,la differenza di prezzo delle due macchine.
A settembre quando io ho acquistato la 5500 avevo fatto un pensierino sulla H1 ma i prezzi erano i seguenti:
S5500 275,00 euro
H1 459,00 euro
Anche se la sony fosse davvero migliore ma secondo voi i 200,00 euro giustificano lo scermo da 2,5,l'1 Mpixel e lo stabilizzatore?
per me no visto che /un mio pensiero) che in condizioni critiche di scarsa luminosità scattando in raw e usando il photoshop si può fare con una 5500 meglio della H1.
Scusate ma io rimango cmq daccordo con Mike bisogna vedere degli scatti in determinate condizioni e magari anche valutare la differenza di prezzo  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:34 pm Oggetto: |
|
|
| rendimento ha scritto: | State continuando a discutere su chi è meglio e su chi è peggio indicando di nuovo come paragone la 5500(riferito soprattutto a tele)... ma stiamo dimenticando,tralascando i fattori tecnici,la differenza di prezzo delle due macchine.
A settembre quando io ho acquistato la 5500 avevo fatto un pensierino sulla H1 ma i prezzi erano i seguenti:
S5500 275,00 euro
H1 459,00 euro
Anche se la sony fosse davvero migliore ma secondo voi i 200,00 euro giustificano lo scermo da 2,5,l'1 Mpixel e lo stabilizzatore?
per me no visto che /un mio pensiero) che in condizioni critiche di scarsa luminosità scattando in raw e usando il photoshop si può fare con una 5500 meglio della H1.
Scusate ma io rimango cmq daccordo con Mike bisogna vedere degli scatti in determinate condizioni e magari anche valutare la differenza di prezzo  |
Non credere che io e gli altri la pensiamo diversamente!! ..anzi, ora che ci penso bene forse uno si!   |
|
|
 |
tex200 sospeso
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
io veramente non vorrei piu rispondere
ma come si fa? quando...come nel caso giuseppe,dice che nel suo lcd riesce a vedere il micromosso ......
prima cerca di vedere il mosso ...se ci riesci  |
|
|
 |
tex200 sospeso
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
comunque basta se qualcuno mostra immagini della 5600 saro' felice di commentarle e se superiori di ammetterlo..
altrimenti mi fermo qui'.  |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
| tex200 ha scritto: | io veramente non vorrei piu rispondere
ma come si fa? quando...come nel caso giuseppe,dice che nel suo lcd riesce a vedere il micromosso ......
scusami perchè attacchi me, mi sembra di averti fatto capire come la penso su tutta questa discussione, su quello che può fare un lcd piccolo con quei pixel e quello che può fare uno più grande con gli stessi pixel, non ho mai offeso nè te nè la tua macchina e ti ho anche detto più volte che quelli che tu chiami difetti sulla 5600 o 9500 (stabilizzatore e lcd piccolo) non li chiamerei difetti ma scelte commerciali, non capisco proprio perchè dici di non voler rispondere più citando me. Non so tu sul monitor della 5500 ma io sul mio mi basta guadari i valori di scatto per capire se c'è del micromosso . Del mosso neanche l'ombra, basta studiare scattare scattare e studiare e magari fare esercizio del controllo del respiro quando si scatta a mano libera. Ti consiglio almeno di rileggerti bene su tutto il post ciò che ho scritto io prima di dire che io sul mio monitor non riesco a vedere neanche il mosso, scusami tex  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | | tex200 ha scritto: | tornando...a discutere con chi vuole approfondire..
lo schermo della sony è 2,5 non 2,2....vi assicuro che capite subito se un soggetto è messo ha fuoco oppure dovrete cambiare bilanciamento o quantaltro...
con la fuji 5500 non ci riuscivo... credo che nemmeno 1,8 sia una misura sufficente...
direi che l'unica cosa in cui la 5600 puo' essere superiore è il formato raw ,quindi un uso un po piu professionale...anche l'ergonomie della macchina e decisamente migliore ..il resto non credo ...
gli iso sono superiori realmente di 1 stop la sony li recupera con un ottica migliore.quindi. |
Ti assicuro che comunque anche con quello da 1,8" riesci a vedere perfettamente le differenze di colore che comportano i diversi parametri del bilanciamento del bianco e se c'è del micromosso Comunque io dico che sono ottime macchine entrambi, ma per quello che mi riguarda (e non è riferito assolutamente a te, tex) non comprerei mai sony, non solo fotocamere ma anche il resto, la differenza di soldi da spendere in più sul campo alla fine non paga, per me sono soldi solamente spesi inutilmente. Ci son persone malate per le marche, questo è sbagliato. Io ritornado al discorso macchine fotografiche, scattavo con una compattina nikon, quindi obbiettivo nikkor e tutto quello che ne segue, quindi passando ad una prosumer se fossi stato malato di marche avrei comprato a tutti i costi una nikon, ad esempio la coolpix 8800, ma vedendola e provandola, poi andare a spendere quasi 1000 euro, bhe mi ci compro la reflex e le ottiche spendendo anche qualch centinaio di euro in più. Girando e ponderando bene le scelte, bhè la vedete in firma quale è stata la mia e non ne sono affatto pentito. In rapporto qualità/prezzo/prestazioni/risultati, non ci sono nokon o sony che tengano. Scusate naturalmente è la mia modestissima opinione che può essere condivisa o meno.  |
Io sono un Nikonista e con la mia F100 è una favola ogni volta che scatto ..... però per la compattona digitale ho deciso che guarderò soprattutto il rapporto qualità/prezzo senza intestardirmi sul marchio Nikon ...
Per questo infatii sono orientato verso la 5600 che mi sembra un'ottima macchina ad un prezzo accettabile  _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | ...mi dici come fai a giudicare le foto della sonj?e come fai a dire che ha piu risoluzione della 5500.......? |
www. dpreview.com
s5500
Horiz LPH 1200 1500
Vert LPH *1250 *1600
5° Diagonal LPH +1000 n/a
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page8.asp
Sony Cyber-shot H1
Horizontal LPH 1350 1600
Vertical LPH 1450 1650
http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch1/page11.asp
Le foto a bassa sensibilità iso della Sony sono ottime, come - d'altra parte - quelle della Fuji; alle alte sensibilità la Sony è più pulita della Fuji s5500, anche se mangia dettagli, come dici tu. A me la s5500 piace di più, anche perchè il tipo di rumore che produce è gradevole e comunque migliore di quasi tutte le concorrenti di fascia; bisgna considerare anche che la Sony è uscita dopo, ormai la s5500 è fuori produzione; la sua vera concorrente è la s5600.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | | tex200 ha scritto: | io veramente non vorrei piu rispondere
scusami perchè attacchi me, mi sembra di averti fatto capire come la penso su tutta questa discussione, su quello che può fare un lcd piccolo con quei pixel e quello che può fare uno più grande con gli stessi pixel, non ho mai offeso nè te nè la tua macchina e ti ho anche detto più volte che quelli che tu chiami difetti sulla 5600 o 9500 (stabilizzatore e lcd piccolo) non li chiamerei difetti ma scelte commerciali, non capisco proprio perchè dici di non voler rispondere più citando me. Non so tu sul monitor della 5500 ma io sul mio mi basta guadari i valori di scatto per capire se c'è del micromosso . Del mosso neanche l'ombra, basta studiare scattare scattare e studiare e magari fare esercizio del controllo del respiro quando si scatta a mano libera. Ti consiglio almeno di rileggerti bene su tutto il post ciò che ho scritto io prima di dire che io sul mio monitor non riesco a vedere neanche il mosso, scusami tex  |
tex dice che io lo offendo....... poi scrive che tutte le foto che ha visto nelle vostre gallerie e nella mia sono mosse anchio o guardato le vostre gallerie e mi sono chiesto ma non e che tex non sappia neppure cosa sia il micromosso??????????la risposta mi sembra ovvia............ps io sono contento che sulla mia fuji non ci sia lo stabilizzatore perche oltre al prezzo piu alto avrei avuto una qualita piu bassa.¿... invece mi sembra molto meglio la trovata di konicaminolta ammortizzando il sensore quello si che lo vorrei sulla mia fuji.....  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | Ragazzi, scusate ma secondo me un monitor di 1,8" con 118.000 pixel è più nitido di un monitor da 2,2" con gli stessi pixel dato che nel monitor da 2,2" ci sono più righe, voi dite no?  |
Si.
E' più piccolo e più nitido, esattamente come una foto stampata a 10x15 è più piccola e più nitida della stessa foto stampata a 15x20  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
ho letto un attimo del micromosso, se riuscite a capire che c'e' del micromosso da un lcd della macchina con oltretutto le elaborazioni che fa la stessa io butto via la mia 20D e non fotografo piu'!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | coccobell ha scritto: | | ...mi dici come fai a giudicare le foto della sonj?e come fai a dire che ha piu risoluzione della 5500.......? |
www. dpreview.com
s5500
Horiz LPH 1200 1500
Vert LPH *1250 *1600
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/page8.asp
Sony Cyber-shot H1
Horizontal LPH 1350 1600
Vertical LPH 1450 1650
http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch1/page11.asp
Le foto a bassa sensibilità iso della Sony sono ottime, come - d'altra parte - quelle della Fuji; alle alte sensibilità la Sony è più pulita della Fuji s5500, anche se mangia dettagli, come dici tu. A me la s5500 piace di più, anche perchè il tipo di rumore che produce è gradevole e comunque migliore di quasi tutte le concorrenti di fascia; bisgna considerare anche che la Sony è uscita dopo, ormai la s5500 è fuori produzione; la sua vera concorrente è la s5600.
 |
mike dimmi una cosa quei test li hanno eseguiti studiando jpeg ?be perche penalizzare la 5500 i jpeg proprio perche compressi e lavorati non possono essere presi da esempio la 5500 in raw supera quei valori e allora perche nasconderli non e mica colpa della fuji se soni non li tratta e poi comunque quei test ............io preferisco guardare i risuultati e avendola provata personalmente mi ha deluso la panasonic fz20 e molto meglio persino nel tratamento del rumore |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | ho letto un attimo del micromosso, se riuscite a capire che c'e' del micromosso da un lcd della macchina con oltretutto le elaborazioni che fa la stessa io butto via la mia 20D e non fotografo piu'!  |
victor se butti la macchina dimmi dove ch faccio un salto!!!
comunque anchio avvolte mi accorgo del micromosso zummando con lcd.......dipende dall'entita di tale mcromosso!
Ultima modifica effettuata da coccobell il Mar 15 Nov, 2005 4:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | ho letto un attimo del micromosso, se riuscite a capire che c'e' del micromosso da un lcd della macchina con oltretutto le elaborazioni che fa la stessa io butto via la mia 20D e non fotografo piu'!  |
Sono abbastanza d'accordo, infatti stavo per scrivere qualcosa del genere anche io.
Comunque riguardando la foto ingrandita dopo lo scatto, specie se lo si fa dal mirino (non dal pannello) un po' di mosso, se non è troppo micro, lo si riesce a vedere.
Certo, niente a che vedere con la foto guardata al PC. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:57 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | victor53 ha scritto: | ho letto un attimo del micromosso, se riuscite a capire che c'e' del micromosso da un lcd della macchina con oltretutto le elaborazioni che fa la stessa io butto via la mia 20D e non fotografo piu'!  |
victor se butti la macchina dimmi dove ch faccio un salto!!!
comunque anchio avvolte mi accorgo del micromosso .......dipende dall'entita di tale mcromosso! |
IDEM!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
una cosa che non capisco è il campanilismo in qualsiasi cosa!!! Ho avuto la s5000 anzi ce l'ho ancora e ho sempr detto che è una macchina straordinaria che se si sa usare bene da dei risultati ottimi e che per il rapporto prezzo prestazioni è al di sopra di moltissime macchine ma non mi sono mai sognato, come leggo in certi post di altre macchine di asserire che er a la migliore in assoluto. Cerchiamo di non essere così ottusi adirittura ho letto di paragoni vincenti con le digireflex suvvia smettiamola e analizziamo serenamente i pro ed i contro di ogni macchina!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | una cosa che non capisco è il campanilismo in qualsiasi cosa!!! Ho avuto la s5000 anzi ce l'ho ancora e ho sempr detto che è una macchina straordinaria che se si sa usare bene da dei risultati ottimi e che per il rapporto prezzo prestazioni è al di sopra di moltissime macchine ma non mi sono mai sognato, come leggo in certi post di altre macchine di asserire che er a la migliore in assoluto. Cerchiamo di non essere così ottusi adirittura ho letto di paragoni vincenti con le digireflex suvvia smettiamola e analizziamo serenamente i pro ed i contro di ogni macchina!  |
Concordo ancora una volta (anche se a dire il vero in questo 3D mi pare che nessuno abbia tirato fuori la s5000 ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | victor53 ha scritto: | una cosa che non capisco è il campanilismo in qualsiasi cosa!!! Ho avuto la s5000 anzi ce l'ho ancora e ho sempr detto che è una macchina straordinaria che se si sa usare bene da dei risultati ottimi e che per il rapporto prezzo prestazioni è al di sopra di moltissime macchine ma non mi sono mai sognato, come leggo in certi post di altre macchine di asserire che er a la migliore in assoluto. Cerchiamo di non essere così ottusi adirittura ho letto di paragoni vincenti con le digireflex suvvia smettiamola e analizziamo serenamente i pro ed i contro di ogni macchina!  |
Concordo ancora una volta (anche se a dire il vero in questo 3D mi pare che nessuno abbia tirato fuori la s5000 ) |
in questo post nessuno ha detto cose del genere io e da un anno che scrivo e questa cosa non l'avevo mai letta!!!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | victor53 ha scritto: | una cosa che non capisco è il campanilismo in qualsiasi cosa!!! Ho avuto la s5000 anzi ce l'ho ancora e ho sempr detto che è una macchina straordinaria che se si sa usare bene da dei risultati ottimi e che per il rapporto prezzo prestazioni è al di sopra di moltissime macchine ma non mi sono mai sognato, come leggo in certi post di altre macchine di asserire che er a la migliore in assoluto. Cerchiamo di non essere così ottusi adirittura ho letto di paragoni vincenti con le digireflex suvvia smettiamola e analizziamo serenamente i pro ed i contro di ogni macchina!  |
Concordo ancora una volta (anche se a dire il vero in questo 3D mi pare che nessuno abbia tirato fuori la s5000 ) |
in questo no ma in altri anche se non detto chiaramente, il succo era quello e comunque anche in questo post trasuda un certo campanilismo!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Nov, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | in questo no ma in altri anche se non detto chiaramente, il succo era quello e comunque anche in questo post trasuda un certo campanilismo!  |
Per fortuna c'è il moderatore che ogni tanto riporta le cose sui binari giusti
Però adesso basta con l'OT, che poi mi tocca ripulire il topic!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|