| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
O caspita! Solo ora leggo!
| robertok9 ha scritto: | | la 5600 come la 6500 tendono a alzare gli iso | Aiutami a capire
| robertok9 ha scritto: | | la 6500 e poco nitida(rispetto alla 5000) | Questa te la boccio proprio.
| robertok9 ha scritto: | | certo il 28 mm sulla 6500 e utilissimo per il punta e scatta la 5000 e imbattibile | Non so se mancano delle punteggiature ma anche qui ho bisogno di capire cosa intendi. Il 28mm sulla s6500 è utilissimo per il punta e scatta? O per il punta e scatta la s5000 è imbattibile? Puoi spiegarne il perchè? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
@Filip
Provo a interpretare quello che intendeva robertok9
| Citazione: | | la 5600 come la 6500 tendono a alzare gli iso |
Avrà voluto dire che se usate completamente in automatico tendono a utilizzare sensibilità più elevate rispetto alla 5000. Non lo so se è un discorso che regge..
| Citazione: | | la 6500 e poco nitida(rispetto alla 5000) |
Mi risulta che la 6500 sia un rasoio, correggetemi se sbaglio.
| Citazione: | | certo il 28 mm sulla 6500 e utilissimo per il punta e scatta la 5000 e imbattibile |
Credo che il senso sia:
i 28mm sono utili (e non poco aggiungo io); con la 5000 ci si può permettere di mettere la macchina in auto e pensare solo alla composizione, mentre con la 6500 ci si deve mettere più del nostro. Se è questo che intende può darsi.. _________________
 |
|
|
 |
grouchomarx nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Debutto nel forum da neo fujista
mi sono comprato la 6500 anche io e, per quel poco che ho visto, ne sono soddisfatto.
vorrei aggiungere la mia opinioncina...lo sportellino della xd-card mette i brividi, sta plastichetta ultrafragile se la potevano risparmiare. e anche il menù, fosse un pelo meno cervellotico sarebbe stato meglio.
groucho |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Io tutta questa fragilità dello sportellino , vano batterie , non lo riscontro.
Mica ci devo andare pesante....  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
| grouchomarx ha scritto: | | lo sportellino della xd-card mette i brividi, sta plastichetta ultrafragile se la potevano risparmiare. | Forse ti confondi con quello delle batterie? Quello per la memoria è ok, non servono grandi pressioni per aprirlo e chiuderlo e quindi non capisco quale problema ci possa essere. | mau63 ha scritto: | Io tutta questa fragilità dello sportellino , vano batterie , non lo riscontro.
Mica ci devo andare pesante....  | Bisogna premere con una certa forza e bisogna farlo anche in una certo modo (almeno sulla mia) per riuscire a far entrare lo sportellino e questo fa un po' di paura vista l'esile cerniera che lo tiene. |
|
|
 |
grouchomarx nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
no, non mi confondo con quello delle batterie (che cmq potevano fare certo meglio...), dico che lo sportellino della card è di plasticaccia finissima e fragile, facilissimo da aprire e chiudere, questo è vero, ma pure facile a rompersi!
certo che sono poche le marche che curano quegli aspetti.
groucho[/quote] |
|
|
 |
kastich nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 25 Località: bassa valtellina
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
| mau63 ha scritto: | Io tutta questa fragilità dello sportellino , vano batterie , non lo riscontro.
Mica ci devo andare pesante....  |
è come quello della 9600?
al secondo giorno (cadendo è vero ma ti assicuro da non più di 60 cm) è andato.
il fatto è che non si rompono i supporti dello sportello ma gli incastri sul corpo macchina..... |
|
|
 |
Fodox utente

Iscritto: 14 Feb 2005 Messaggi: 84 Località: provincia di AN
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se riporto a galla questo vecchio post, tra l'altro molto interessante, ma anche io da neo possessore di una 6500 ho una perplessita', di cui non si e' discusso.
Riguarda l'illuminatore AF che trovo davvero esagerato, un faro da scogliera! Sono abituato a quello della S5500 che nonostante sia molto piu' discreto ha sempre lavorato bene: difficilmente mi dava l'errore di AutoFocus, solo in situazioni critiche con scene molto buie.
L'altra sera ero in un pub irlandese (quindi luci basse) e ho estratto la macchina per fare qualche scatto a mia moglie, a circa 1 mt di distanza; e' entrato in azione l'illuminatore che l'ha letteralmente abbagliata facendola ritrarre (e mandandomi a quel paese ).
Siccome mi piace particolarmente lavorare da "cecchino", scattando quando il soggetto non si accorge di me, temo che avro' qualche difficolta' in futuro in quanto sara' molto difficile passare inosservati!
Voi lo tenete sempre attivo? L'autofocus lavora bene anche senza? Dovro' fare qualche prova in merito. _________________ Evoluzione: Epson PhotoPc 600 -> Fuji S5500 -> Fuji S6500FD -> Nikon D7100 (+ 2x Canon PowerShot A490 per foto 3D) |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
L'illuminatore è un aiuto da usare con cautela quando si è in mezzo alla gente.
Non va bene indirizzarlo verso gli occhi delle persone e sopratutto dei bambini a cui si scattano moltissime foto in casa (chi ce li ha).
Se l'autofocus non lavora perchè la luce è davvero poca, se si deve usare quindi l'illuminatore A/F, meglio mettere a fuoco la pancia del soggetto usando il blocco A/F-A/E per poi ricomporre l'inquadratura e scattare.  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto particolari problemi con la lucetta dell'autofocus; ma davvero vi comporta tanti fastidi?
Io piuttosto non so che darei per eliminare quel filtro antirumore...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
Mi infastidisce un po' il fatto che lo spegnimento automatico è un vero....spegnimento!
Mi spiego: quando avevo la pana, dopo un tot di tempo in cui non veniva toccato alcun pulsante/ghiera andava in sleep, ma bastava premere il pulsante di scatto per riaverla istantaneamente pronta e riaccesa.
Con la Fuji bisogna riportare la levetta di comando su "off" e poi riaccendere, e non è raro che debba ripetere questa operazione più volte per "risvegliarla"...  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | Non ho mai avuto particolari problemi con la lucetta dell'autofocus; ma davvero vi comporta tanti fastidi?
Io piuttosto non so che darei per eliminare quel filtro antirumore...  |
Beh....più che altro da fastidio a chi viene illuminato, anche se un pò di disagio per l'azione di disturbo, mi viene.
Insomma , sembra un faro di un'elicottero dell' FBI....  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
Da amatore e non professionista, l'unico difetto che posso trovarle è la scarsa qualità del formato jpeg.
So che il raw è meglio, è più performante ecc. ecc., ma non vedo perché non possa scattare qualche volta anche in jpeg (soprattutto perché certe modalità in raw non sono disponibili).
La mia Kodak Z700 in quel formato la supera di gran lunga.
Come dice mike, sarebbe bello avere il filtro antinoise regolabile. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|